venerdì 28 marzo 2014

La Primavera sta arrivando

Finalmente dopo diversi giorni decisamente bui e freddi, è spuntato il sole! La Primavera si affaccia timida sui nostri giardini e balconi.
Le fresie sono sbocciate una dietro l'altra, rosa, gialle, bianche e lilla, una vera sorpresa per gli occhi e questo mi ha dato ispirazione per delle creazioni semplici che andranno a decorare la nostra casa nel periodo pasquale.  

Ho utilizzato:

Box di ferro rivestito di tulle verdino e bianco;
Fibra Sisal verde (fibra estratta dalle foglie dell'agave sisalana);
Pezzi di spugna per fiori idrofila;
Vasetto di Kalanchoe;
Fresie;
Piccole zucche ornamentali secche;
Uova.


Vi mostro il risultato...

Garden hingsT


Ho rivestito il box di tulle, ho avvolto il tutto con il sisal verde acido, ho inserito il vasetto di Kalanchoe bracteata(sceglietene una simile che più vi piace,ai lati del vaso ho messo i pezzi di spugna imbevuti d'acqua in cui ho inserito le fresie, ho adagiato le zucche e le uova nello spazio rimanente, queste ultime sono state preventivamente strofinate con l'amido di mais dopo averle inumidite per creare questo effetto soft. Gli eventuali spazi vuoti sono stati colmati con sassolini di marmo bianco e con un rametto secco rivestito di licheni.

Garden things


Il risultato sarà fresco e profumatissimo
Buona creatività a tutti!

Maria

2 commenti:

  1. Ciao Maria! Arrivo un pò in ritardo ma eccomi!! Bellissima questa composizione.. arriva in una mattina in cui avevo bisogno di qualcosa di luminoso e fresco che mi facesse sorridere!! Adesso carburo e comincio la mia giornata!Buon risveglio anche a te!! a presto!!
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Ciao Stef, ti ringrazio per essere passata a visitare il mio nuovo blog. Ti auguro anche se in ritardo una piacevole serata. Speriamo che domani sia una splendida giornata di sole con un'ora di luce in più.
    Un abbraccio :)
    Maria

    RispondiElimina